– Dalla Cina a Clusone per un incontro nel segno del turismo

Una delegazione della città di Tongxiang, importante località turistica della provincia dello Zhejiang, è stata in visita nella cittadina dell’Orologio con l’obiettivo di avviare un dialogo tra le due realtà.

«In Italia il turismo è molto sviluppato e noi vorremmo studiare le vostre esperienze – ha detto Li Xinrong, direttore ufficio per il Turismo Tongxiang -. Vorremmo inoltre far conoscere la nostra città al popolo italiano, perché è un luogo da visitare».

Ad accogliere la delegazione cinese, il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini, il vicesindaco e assessore al Turismo Roberto Balduzzi, il rettore emerito dell’Università di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini. C’era anche la presidente del Coro Idica Simona Visinoni con alcuni componenti del Coro.

«Questi scambi sono sempre proficui perché mettono in contatto realtà diverse – ha sottolineato il sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini -. Stiamo puntando molto sul turismo e siamo sempre orgogliosi di mostrare la nostra cittadina».

La delegazione cinese è stata naturalmente accompagnata anche alla scoperta delle bellezze storico-artistiche di Clusone. Un ringraziamento ad Asia Promotion che si è fatto promotore di questo incontro.

https://myvalley.it/2023/05/dalla-cina-a-clusone-nel-segno-del-turismo/

10/5/2023

Condividi